L’obiettivo anti-aging, della NUTRICOSMETICA non è semplicemente quello di conseguire un “anti-invecchiamento”, quanto piuttosto quello di avere un INVECCHIAMENTO IN SALUTE, quello di vivere più a lungo da persone sane, autonome.
Per concretizzare questa mission, Biomolecular Diagnostic, laboratorio fiorentino di ricerca e analisi, ha sviluppato Bone Promoter, una linea di prodotti creata seguendo le ultime novità della ricerca sulla nutrigenomica, scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta.
La mission di BONE PROMOTER è quello di garantire benessere e bellezza, e la possibilità di vivere a lungo nella migliore condizione fisica, nella convinzione che la bellezza sia strettamente legata a un buon stato di salute.
In questo contesto i prodotti Bone Promoter sono pensati per enfatizzare il concetto che l’invecchiamento parte dallo scheletro. L’osso non è più da considerare una mera impalcatura, che può cedere fratturandosi per un trauma o per concomitanti patologie muscolo-articolari, ma va pensato e trattato come un vero e proprio organo endocrino, bersaglio e fonte di ormoni, crocevia di un intreccio metabolico tanto complesso quanto poco conosciuto, fondamentale per un invecchiamento in salute.
STRATEGIA: IN&OUT
Per definizione l'effetto di un cosmetico non può andare oltre l’epidermide. Ma è nel derma che avviene la rigenerazione cellulare. Agendo in modo sinergico, a livello topico con un dermocosmetico e a livello sistemico con un integratore, si favorisce e si accelera la capacità ottenere risultati.
Per un programma completo di trattamento è importante combinare l’assunzione di integratori con l’azione di cosmetici specifici. La linea di integratori BONE PROMOTER è espressamente studiata per avere una sinergia d’azione con i prodotti cosmetici.
Questa funzionalità reciproca si ottiene utilizzando negli integratori e nei cosmetici principi attivi compatibili tra di loro che assicurano un’azione simultanea tra quelli applicati localmente e quelli che agiscono dall’interno.