Nuova boutique Giovanni Raspini a Venezia
Proprio in uno dei luoghi preferiti dal Canaletto, il ponte di Rialto, nella meravigliosa cornice della città simbolo della bellezza, Venezia, Giovanni Raspini ha aperto una nuova boutique sul lato del ponte che entra in campo san Bartolomio, proprio a testata d'angolo su Riva Ferro. Una posizione privilegiata che ne consente la vista dal Canal Grande. La boutique Giovanni Raspini di Rialto si mostra come uno spazio contemporaneo, con l'ingresso e la vetrina principale ai primi scalini lungo il corridoio centrale del ponte, mentre la seconda vetrina è una luminosa finestra su Riva Ferro. L'effetto della doppia vetrina d'angolo dona così grande luminosità e trasparenza alla boutique. Il progetto, grazie a un attento all'utilizzo dell'illuminazione, ha creato uno spazio interno esclusivo e accogliente, con il classico arredamento minimalista che regala forte risalto ai gioielli e agli argenti di Giovanni Raspini. Il piano superiore della boutique è destinato all'esposizione degli oggetti per la casa. Vi si accede grazie ad una graziosa scala a chiocciola in ferro che è stata volutamente mantenuta e restaurata: l'arredamento giocato sul colore bianco e l'effetto delle luci aiuta a far risaltare lo stupendo soffitto a volta in legno, mentre una finestra aperta sul Canal Grande regala emozioni mozzafiato, per un ambiente che si presta ad accogliere in modo riservato ed esclusivo.
Sulla porta del negozio, naturalmente, spicca la caratteristica maniglia con coccodrillo, icona animalier di Giovanni Raspini. La scelta di Rialto è legata anche all'importante progetto di restauro e riqualificazione che il comune di Venezia sta realizzando sul ponte e in tutta quest'area. Nel 2016, nel fondaco dei Tedeschi, a brevissima distanza da Rialto, aprirà un nuovo polo del lusso e dello shopping.
Venezia e Giovanni Raspini: un binomio di eccellenza e stile per chi ama la creatività e il fascino eterno delle cose belle.